Al fine di ottimizzare le prestazioni dei propri impianti nel tempo, IRMIE Impianti offre la possibilità di usufruire di un Service di Manutenzione strutturato e altamente configurabile secondo le esigenze, in grado di anticipare il degrado dei componenti e provvedere alla gestione di tutti gli aspetti critici della manutenzione.
Il servizio può essere applicato anche ad impianti ed apparecchiature non di nostra realizzazione.


Vengono offerti in particolare i seguenti servizi:

 

  • Gestione ordinaria preventiva programmata
  • Si compone di operazioni di ispezione, in cui visivamente o strumentalmente si verifica lo stato di usura dei componenti, e di manutenzione, con il quale si interviene periodicamente sulle apparecchiature installate. Consiste essenzialmente nell’assicurare il mantenimento delle condizioni di sicurezza e funzionalità, nonché nel rilevare le deviazioni, evidenziando le azioni correttive di manutenzione straordinaria necessarie per riportare l’impianto nello stato di funzionalità e nel rispetto delle norme di sicurezza.

  • Manutenzione a guasto (straordinaria)
  • Si tratta di interventi su chiamata diretti ad eliminare anomalie o guasti non riconducibili ad una normale azione di manutenzione ordinaria.
    Siamo in grado di garantire interventi rapidi sui sistemi installati (anche con particolari opzioni contrattuali per la gestione della ricambistica) in maniera da consentire la massima continuità di esercizio degli impianti e dei sistemi installati. La flessibilità del Service di Manutenzione permette di personalizzare tempi e modalità di intervento.

  • Verifica della Classe di Precisione delle apparecchiature di misura
  • Siamo in grado di gestire, anche avvalendosi di enti qualificati, la verifica della Classe di precisione di catene di misura e di strumenti stand-alone: il servizio offerto è particolarmente importante per il mantenimento in efficienza dei banchi prova e dei relativi sistemi di misura.

  • Teleservice
  • L’offerta si completa con la possibilità di fornire, per tutti gli impianti opportunamente predisposti, un sistema di comunicazione integrata su piattaforma internet o GSM di reporting e teleservice per il controllo a distanza delle attività svolte, degli allarmi e delle necessità di manutenzione.